Antonella Gigante, esordio con l'FC Bari femminile
Grande soddisfazione per Antonella Gigante, giovane talento del calcio nocese, approdata da poco all'FC Bari Under 15 femminile. Antonella, classe 2003, fa parte da ben 5 anni del Noci Azzurri 2006 e, nonostante abbia sempre giocato con i suoi colleghi maschi, non ha mai pensato di abbandonare il suo sogno.
“Sono sempre andata contro coloro che dicevano che il calcio fosse uno sport per soli uomini e che le donne dovrebbero praticare danza o pallavolo. Posso ritenermi molto fortunata perché ho una famiglia che mi ha sempre incoraggiata e sostenuta” ha dichiarato Antonella al NOCI gazzettino. E il 2018 per la Gigante è iniziato con una svolta importante: la calciatrice nocese, come detto, è stata selezionata dall'FC Bari Under 15, società femminile fondata nel novembre 2017.
Nelle sue gare d'esordio, Antonella ha già messo a segno 3 reti, ben due contro l’Apulia Trani. "La società Noci Azzurri mi ha accolta bene sin da subito e ringrazio infinitamente mister Gianni Mottola per avermi insegnato il gioco del calcio e ad utilizzare la testa prima dei piedi, però nella società biancorossa mi sento un po’ più a casa perché per la prima vota faccio parte di un gruppo di sole ragazze” ha concluso la Gigante.